Con Camon a Cortina Battistella il Prosecco!

tu sei qui: Eventi Veneto Con Camon a Cortina Battistella il Prosecco!

Ultimo aggiornamento 16 ore fa | venerdì 18 maggio 2012 07:13

english italiano

a Cortina d'Ampezzo si rinnovano gli appuntamenti d'Autore

Con Camon a Cortina, Battistella il Prosecco!

Una Montagna di Libri, martedì 9 Agosto 2011

Scritto da Ufficio Stampa Battistella il Prosecco (admin), martedì 9 agosto 2011 09:33:02

Ultimo aggiornamento mercoledì 17 agosto 2011 16:38:57

CORTINA D'AMPEZZO. Oggi, martedì 9 agosto, 'Battistella, il Prosecco' sarà presente a Cortina d'Ampezzo con Ferdinando Camon in qualità di partner di Una Montagna di Libri.

Gli amori e le guerre, la successione delle generazioni, le vite dei padri. Ferdinando Camon, tra i maggiori narratori italiani contemporanei, è in libreria con il suo nuovo romanzo, "La mia stirpe", da poco uscito per i tipi di Garzanti.

Ferdinando Camon, autore di grandi romanzi che negli ultimi trent'anni hanno raccontato la morte della civiltà, il terrorismo, la psicoanalisi e lo scontro di civiltà, da contadina, ha scritto, tra gli altri, libri ormai classici come "Un altare per la madre" (Premio Strega 1978), "La malattia chiamata uomo", "La Terra è di tutti". È tradotto in 22 paesi.

'Battistella, il Prosecco', che dal 2010 ha stretto una salda partnership con Una Montagna di Libri, allieterà gli ospiti della kermesse culturale Ampezzana durante l'aperitivo servito a margine dell'incontro dai sommelier AIS.

IL LIBRO. "La mia stirpe" è il racconto dell'immortalità attraverso la specie: il protagonista sente che, quando non ci sarà più, la nipotina che ora tiene in braccio lo farà rinascere, ma sente anche di essere stato presente, prima di nascere, nell'amore tra il ragazzo e la ragazza che saranno i suoi genitori.

È l'amore del primo Novecento, quando la ragazza temeva di restare incinta per il bacio di un uomo. Ereditando le vite dei padri, il figlio eredita il dovere di realizzarne le missioni incompiute: vendicarsi per quel che han patito nella prima e nella seconda guerra e arrivare a un contatto con la più alta istituzione della Terra, custode della verità in cui credono. È la loro «gita al faro», l'impresa che dà un senso all'esistenza.

Appuntamento oggi alle ore 18.00, come sempre nel calore della Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina d'Ampezzo. A un passo da Corso Italia. Ingresso libero.

Visita il sito ufficiale del Prosecco Battistella www.proseccobattistella.com

Trasforma questa pagina in PDF Stampa questa pagina Segnala via e-mail
Condividi: g-plus

Questo articolo è stato letto 433 volte.

Commenta la notizia

Locali d'Autore S.r.l. non pubblicherà commenti contenenti espressioni irriguardose e volgari, assumendosi, altresì, la facoltà di intervenire, con modifiche o tagli, su singole parti dei commenti, qualora contengano accuse generiche e prive di contraddittorio, messaggi violenti o incitamenti alla violenza, insulti gratuiti, frasi blasfeme o di stampo razzistico. In nessun caso verrà pubblicato il tuo indirizzo email. Qualora tu non sia un utente registrato, il tuo commento dovrà essere approvato dalla redazione prima di essere pubblicato. Se, invece, sei un utente registrato, il tuo commento sarà pubblicato immediatamente salvo successivi controlli.

News

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.

Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.