Tu sei qui: Lifestyle"Ai Do Mati" lancia l'hashtag #AiDoMatiDelicious
Inserito da (admin), lunedì 1 ottobre 2018 16:49:30
Il Ristorante Pizzeria "Ai Do Mati" nasce nel cuore del Lido di Venezia il 25 aprile del 2001 e in un giorno molto importante per ogni veneziano: la festa di San Marco evangelista, solennità patronale di Venezia.
Il suo logo è un'opera d'arte realizzata da Lele Vianello che vive e lavora in laguna, nel borgo di Malamocco, ed è considerato uno dei migliori artisti del fumetto italiano. I due personaggi principali, immortalati dalla matita di Vianello, sono Claudio Maleti ed il suo carismatico amico Luca Pradel (titolare del ristorante La Favorita del Lido di Venezia), fondatori de "Ai do Mati".
Situato lungo il Gran Viale Santa Maria Elisabetta, al civico 49, di Lido di Venezia il ristorante dispone sia di un'ampia sala esterna, perfetta per i mesi più caldi, che di una spaziosa sala interna.
A Francesca Cecconi, titolare del ristorante "Ai do Mati" di Venezia, chiediamo con quali aggettivi lo descriverebbe.
«Se dovessi utilizzare tre aggettivi per descrivere il ristorante fondato da mio marito Claudio sicuramente utilizzerei "attento", "tradizionale" e "accogliente". Il primo perché l'attenzione verso la qualità dei prodotti che vengono impiegati nella cucina del mio ristorante è maniacale e mi occupo, insieme allo chef, di provvedere alla spesa che è quasi sempre giornaliera, teniamo davvero molto alla freschezza dei prodotti che selezioniamo e che poi acquistiamo. Il secondo perché è il luogo perfetto dove poter gustare tanti piatti della tradizione veneziana, una vasta scelta di insalatone, un menu vegetariano e carni di ottima qualità, come il nostro rinomato filetto con gorgonzola e porcini. Ma "Ai do Mati" è anche pizzeria ed offre oltre 55 tipi di pizza, tutte realizzate con impasto giornaliero (ai quali lasciamo tutto il tempo che ci vuole per ottenere una buona lievitazione) e preparato con le farine della selezione "5 stagioni". Poi, per non lasciarvi a bocca asciutta, offriamo birra alla spina, bionda e rossa, birra in bottiglia ed ottimi vini, sia della casa che imbottigliati. Inoltre "La Cantina di Claudio" offre una ricercata selezione di vini superiori, sia friulani che nazionali. Il terzo, ed ultimo, perché chi viene "Ai do Mati" quasi sempre ci ritorna. Per me e per i miei collaboratori l'accoglienza è tutto e siamo davvero felici di constatare che tanti nostri clienti, come quelli che lavorano nell'organizzazione della Mostra del Cinema di Venezia, ogni anno ritornano al nostro ristorante perché qui si sentono a loro agio ed un po' pure a casa loro. Amiamo utilizzare molto i social, attraverso i quali condividiamo tutti i nostri piatti», aggiunge, «e l'hashtag con il quale poter vedere le nostre creazioni è #AiDoMatiDelicious, seguitelo e non ve ne pentirete!».
Ristorante Pizzeria "Ai do Mati"
Gran Viale Santa Maria Elisabetta, 49
30126 - Venezia (Ve)
telefono: +39 0415261612
web: www.aidomati.it
email: info@aidomati.it
facebook & instagram: @aidomati
Il Ristorante Pizzeria "Ai do Mati" è aperto dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 23.00, durante il periodo estivo, e dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 17.30 alle 22.00, durante il periodo invernale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100636100
Nel cuore di un territorio scrigno di bellezze come quello di Paestum, Rosmarino rappresenta, non una semplice location ristorativa, bensì una vera e propria oasi a cielo aperto, rilassante come solo un luogo al confine tra una pineta e il mare può essere. Un posto ideale dove trascorrere una giornata...
"Le donne devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai." (Virginia Woolf) Nel mese dedicato alla celebrazione...
Mangiare ascoltando la natura. Questa è la base dell'alimentazione secondo la Medicina Tradizionale Cinese. Ogni stagione ha infatti i propri colori caratteristici, che vediamo riflessi anche negli alimenti di origine naturale raccolti durante ognuna di esse. Così l'organismo può essere aiutato dalla...
"Un caffè per favore". Si fa presto, a dire "mi fa un caffè", specialmente se dietro al banco c'è un giovane professionista che viene dalla formazione di nuova generazione. L'Espresso Italiano, uno dei prodotti mito del Made in Italy nel mondo, è sempre più un bene nelle "mani", è il caso di dirlo, di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.