Tu sei qui: LifestyleProsecco Battistella al Premio Cortina d'Ampezzo 2011
Scritto da Ufficio Stampa Battistella Il Prosecco (admin), mercoledì 28 dicembre 2011 09:04:10
Ultimo aggiornamento sabato 4 febbraio 2012 14:26:33
È una grande soddisfazione per noi affermare che al premio letterario Cortina d'Ampezzo 2011 si brinda con le nostre bollicine. La letteratura è l'essenza di una società, le bollicine lo sono dell'agricoltura di questo Paese. Tanti auguri a Mariapia Veladiano per l'importante riconoscimento.
La storia di una donna "abituata a esistere sempre in punta di piedi, sul ciglio estremo del mondo". E' con la delicatezza, la profondità della storia di Rebecca che la vicentina Mariapia Veladiano ha vinto il Premio Cortina d'Ampezzo. Martedì 27 dicembre 2011, è stata "Una Montagna di Libri", la rassegna di incontri con l'Autore di Cortina d'Ampezzo, a ospitarne la prima presentazione a Cortina del suo romanzo, "La vita accanto" (Einaudi). Uno dei romanzi-rivelazione dell'anno, salutato dalla critica e da figure come Gian Arturo Ferrari come "l'esordio di maggior rilievo del 2011". Appuntamento si è tenuto alle ore 18, come sempre alla Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina.
Mariapia Veladiano, vicentina, laureata in Filosofia e teologia, insegna Lettere ed è dirigente scolastico. Collabora con la rivista "il Regno". L'Autrice ha presentato il libro con Vera Slepoj, Presidente onorario della rassegna, ma soprattutto psicologa e psicoterapeuta.
'Battistella, il Prosecco' ha allietato gli ospiti della kermesse culturale Ampezzana durante l'aperitivo servito a margine dell'incontro dai sommelier AIS.
ll libro. Rebecca è nata irreparabilmente brutta. Sua madre dopo il parto non l'ha mai presa in braccio e si è sigillata in se stessa. A prendersi cura di lei, la bella e impetuosa zia Erminia, il cui affetto nasconde però qualcosa di tremendo. E la tata Maddalena, saggia e piangente. Ma Rebecca ha mani perfette e talento per il pianoforte. In una Vicenza di acque, di misteri e di riti, circondata da un contado arcaico, da culture antiche e profonde, l'incontro con la «vecchia signora» De Lellis, celebre musicista, offre a Rebecca uno sguardo nuovo sulla storia che segna la sua famiglia. Ma anche la grazia di una vita possibile.
Visita il sito ufficiale del Prosecco Battistella www.proseccobattistella.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103217107
Nel cuore di un territorio scrigno di bellezze come quello di Paestum, Rosmarino rappresenta, non una semplice location ristorativa, bensì una vera e propria oasi a cielo aperto, rilassante come solo un luogo al confine tra una pineta e il mare può essere. Un posto ideale dove trascorrere una giornata...
"Le donne devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai." (Virginia Woolf) Nel mese dedicato alla celebrazione...
Mangiare ascoltando la natura. Questa è la base dell'alimentazione secondo la Medicina Tradizionale Cinese. Ogni stagione ha infatti i propri colori caratteristici, che vediamo riflessi anche negli alimenti di origine naturale raccolti durante ognuna di esse. Così l'organismo può essere aiutato dalla...
"Un caffè per favore". Si fa presto, a dire "mi fa un caffè", specialmente se dietro al banco c'è un giovane professionista che viene dalla formazione di nuova generazione. L'Espresso Italiano, uno dei prodotti mito del Made in Italy nel mondo, è sempre più un bene nelle "mani", è il caso di dirlo, di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.