Inserito da (Admin), domenica 22 giugno 2025 12:20:51
Nel suggestivo scenario costiero dell'Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, è stata incoronata la nuova reginetta di bellezza che porterà il tricolore nel mondo. Si chiama Sofia Viola, ha 21 anni, è di Pozzuoli, in provincia di Napoli, e si è aggiudicata il titolo di Miss Mondo Italia 2025, superando oltre 30 concorrenti arrivate da tutta Italia.
Attrice emergente con una bellezza che evoca i tratti iconici di Sophia Loren, non solo nel nome ma anche nell'eleganza e nel portamento, Sofia rappresenterà il nostro Paese alla 74ª edizione del Miss World Festival, in programma nel 2027.
La finale si è svolta in un clima di grande emozione e spettacolo, con una giuria attenta e un pubblico caloroso che ha seguito ogni momento della competizione. Sul palco, Sofia ha colpito per il suo carisma, la sua disinvoltura e la forte personalità, elementi che l'hanno resa la candidata ideale per rappresentare l'Italia in una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate alla bellezza, alla cultura e all'impegno sociale.
Il cammino di Sofia Viola verso il titolo mondiale è solo all'inizio, ma porta con sé l'anima di un territorio tutto, da Napoli a Portofino, passando per Venezia e tornando ad Amalfi, un Paese che, nonostante le sue grandi contraddizioni, da nord a sud, profuma di mare e di cui la bellezza risplende negli occhi della giovane modella partenopea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10768107