Tu sei qui: Eventi e Spettacoli1a Maratona COAST TO COAST Amalfi Sorrento
Inserito da (admin), lunedì 7 dicembre 2009 00:00:00
Coast to Coast Da Amalfi a Sorrento Il primo grande evento sportivo-turistico delle due costiere Sorrentina e Amalfitana è pronto a presentarsi con un percorso panoramico, tra i più belli al mondo, a far da scenografia al lungometraggio podistico di 42,195 km, che è la "Maratona Coast to Coast - Amalfitana e Sorrentina".
Un progetto ideato ed organizzato dall'associazione sportiva Napoli Nord Marathon, con il supporto tecnico della Fidal Campania e con i patrocini della Regione Campania, Provincia di Napoli e Provincia di Salerno.
Un viaggio emozionante per tutti i podisti che si imbatteranno per le strade più belle e famose di tutto il mondo per la loro storia, cultura ed enogastronomia quali Maiori, Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Conca dei Marini, Praiano, Positano, Piano di Sorrento e Sant'Agnello. Città che hanno dato fama ad artisti di ogni genere ed hanno riscontrato ottimi successi in campo mediatico, turistico e socioculturale, per gli scenari paesaggistici ed atmosferici preferiti da molti personaggi della storia e del nostro tempo. Un valoroso impegno, quindi, è quello da dimostrare per i moltissimi atleti amatori provenienti da tutta Italia e, perché no, anche da tutto il mondo, intenti a partecipare alla gara che si snoderà su un percorso abbastanza sviluppato in relazione altimetrica ma caratterizzato dalle splendide vedute delle coste e del mare della Penisola Sorrentina e quella Amalfitana, le quali invoglieranno i veri protagonisti dell'evento, a proseguire con una assoluta armonia e senza aver modo di evitare il traguardo.
E' un'occasione giusta per i podisti che vogliono correre finalmente una maratona dai valori tecnci-agonistici qualitativi su un territorio da favola come la Penisola Sorrentina e Amalfitana.
La manifestazione si terrà il 27 dicembre 2009 con partenza alle ore 9.00 da Maiori e con l'arrivo a Sant'Agnello. Il team organizzativo dell'evento è già attivo nel lancio e nello sviluppo della maratona per farla crescere e diventare una grande classica internazionale, tra le più importanti del nostro paese.
L'organizzazione ha già presentato l'evento su gare nazionali ed internazionali e sono in contatto collaborativo con aziende e media di alto livello. Tutto il materiale informativo e propagandistico avrà ampio risalto sulle riviste specializzate di settore quali Correre, Marathon e Runner's World. Servizi speciali sull'evento saranno trasmessi sulle emittenti televisive come Telecapri Sport e Rai Tre.
La maratona Coast to Coast di km 42,195 ha la partenza nel comune di Maiori dove percorrere un lungo giro attraverso il Lungomare Amendola SS 163 ; Via Nuova Chiunzi , Via Roma , Corso Reginna fino a ritornare sul Lungomare Amendola da cui, poi, si sposterà attraverso alcuni dei comuni più belli a cavallo tra costiera sorrentina ed amalfitana.
Lungo il suo percorso la Coast to Coast passarà per i Comuni di:
-Minori
-Atrani
-Amalfi
-Conca dei Marini
-Furore
-Praiano
-Positano
-Vico Equense
-Piano di Sorrento
-S.Agnello di Sorrento
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10627102