Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA vela per riscoprire le Torri Costiere
Inserito da Ufficio Stampa SiciliAntica (admin), venerdì 9 settembre 2011 17:47:15
Termini Imerese, veleggiata alla scoperta delle Torri costiere da Termini a Solanto
Organizzato dall'Associazione SiciliAntica e dal Vela Club si terrà domenica 11 Settembre 2011 una veleggiata alla scoperta delle antiche Torri costiere da Termini a Solanto. I partecipanti potranno ammirare la maestosità delle architetture che fino alla metà dell'Ottocento difesero il territorio dagli attacchi dei barbareschi. Un patrimonio storico-monumentale di inestimabile valore. In particolare sarà possibile osservare dal mare, oltre ai castelli di Termini, Trabia e San Nicola le torri costiere delle Mandre, Colonna, Altavilla, Sperlinga ed infine il Castello di Solanto. La manifestazione si svolgerà con il seguente programma. Alle ore 9,00 l'imbarco dei partecipanti dai pontili del Vela Club nel porto di Termini Imerese, veleggiata lungo la costa con osservazioni delle torri costiere e illustrazione da parte dei soci del Vela Club di nozioni di arte marinaresca. Alle ore 12,00 è previsto l'arrivo e l'ormeggio al porto peschereccio di Porticello, il trasferimento a Capo Solanto e visita guidata alla Tonnara S. Vincenzo. L'imbarco per il ritorno è alle ore 15,30 , mentre alle ore 18,30 è previsto l'arrivo a Termini Imerese dove si prenderà parte alla Processione a mare della Madonna della Catena.
Per maggiori info contattare l'associazione all'indirizzo terminiimerese@siciliantica.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109017104