Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAdriana Sgobba - La stanza delle voci

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Adriana Sgobba - La stanza delle voci

Hotel Parsifal, Ravello

Inserito da (admin), lunedì 20 giugno 2016 15:03:24

Una bellissima mostra di Adriana Sgobba s'inaugura domenica 19 giugno all'Albergo Parsifal a Ravello (piazza Fontana) alle ore 11. Quindici straordinari pezzi - i più grandi sono oli, gli altri sono acquerelli - che la pittrice ha realizzato nell'ultimo anno. Il titolo è "La stanza delle voci" e i temi girano vorticosamente intorno alla felicità disperata che segna la nostra vita e la storia che ne è alimento. Già trent'anni fa (nel 1978) Domenico Rea poneva la nostra pittrice tra le interpreti più attente: notava la sua affinità con la Scuola Romana di Mafai, il gusto del colore e una forma rara di seduttiva sospensione. Sempre a metà tra espressionismo e attenzione al sogno del reale, Sgobba è anche una ceramista d'eccezione. Il catalogo della mostra di domenica al Parsifal è firmato da Rino Mele con il suo "Sfinge e non sfinge". L'organizzazione (la mostra durerà fino al 31 ottobre 2016) è di "Ravello Contemporanea" di Bruno Manzi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102914102