Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi (SA) - 'Premio Internazionale Smeraldo Amalfi Regia Televisiva'
Inserito da (admin), venerdì 3 ottobre 2008 00:00:00
Dal 3 al 5 ottobre, Amalfi sara' la cornice del 'Premio Internazionale Smeraldo Amalfi Regia Televisiva', riconoscimento che quest'anno sara' conferito a Renzo Arbore. L'iniziativa vuole essere un "appuntamento annuale con cui rimarcare la peculiarita' e l'importanza della Regia nel settore televisivo e sviluppare una riflessione sull'evoluzione e sulla qualita' della produzione televisiva".
Il premio, istituito negli anni ottanta, e' stato attribuito nel corso delle edizioni ad Ugo Gregoretti, Furio Colombo, Gianfranco Bettetini e, nella scorsa edizione, a Giovanni Minoli. La manifestazione vedra' quest'anno la partecipazione di numerosi autori, registi e dirigenti della Rai, che insieme con docenti universitari e giornalisti approfondiranno temi e questioni della storia e del futuro dello spettacolo e della comunicazione televisiva.
I tre giorni amalfitani si articoleranno con tavole rotonde, discussioni ed interventi scaturiti direttamente dalla visione delle opere di Renzo Arbore , che guidera' gli incontri. La consegna dello smeraldo avra' luogo l'ultimo giorno della manifestazione nella basilica del Crocifisso ad Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10565103