Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Anime e parole” di Rosaria Zizzo a “PrimaverArte a Salerno 2013”

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

“Anime e parole” di Rosaria Zizzo a “PrimaverArte a Salerno 2013”

Monologhi e testi sulla condizione femminile il 13 Aprile al Punto di Porta Rotese 12 - Salerno

Inserito da (admin), venerdì 12 aprile 2013 10:26:54

Ancora un appuntamento culturale nel calendario di "PrimaverArte a Salerno 2013", evento ideato ed organizzato dall'Associazione "Salerno crea".

Sabato 13 Aprile, infatti, alle ore 19.30, presso il Punto di Porta Rotese 12, è di scena la scrittrice e poetessa Rosaria Zizzo con "Anime e parole" (Ripostes).

Un prezioso momento di riflessione sul delicato argomento, tristemente attuale, della violenza sulle donne, attraverso brevi e toccanti monologhi in cui è descritto il dramma della donna per la condizione che, ancora ai nostri giorni, vede l'universo femminile costretto a subire violenze fisiche e/o psicologiche nell'ambito delle diverse realtà sociali, culturali, lavorative e soprattutto familiari.

Dalla figlia abusata dal proprio padre alla donna comune che vive la tragedia delle "non mura domestiche"; fino alla storia di una donna matura che si ribella agli schemi culturali che le sono stati imposti dalla famiglia d'origine, ponendola in condizione subalterna rispetto alla figura maschile.

Un testo di alto valore per il suo contenuto vero ed attuale, intriso di grande profondità.

Un evento tra teatro e letteratura.

Ed arte visiva, perché il recital-presentazione si avvale della cornice della Mostra dei pittori Concetta Carleo, Adriano Paolelli, e della ceramista Ida Marano.

Gli appuntamenti con "PrimaverArte a Salerno 2013" proseguiranno poi il 19 Aprile con gli "Orizzonti di mezzanotte" di Michele Ingenito, ed il 27 Aprile con l'omaggio alla regista salernitana "Elvira Coda Notari" della scrittrice Patrizia Reso. La mostra di Claudio Palmieri, Cristiano Rago, Antonio Perotti, Pierfrancesco Mastroberti; e le sottolineature musicali di Vincenzo Pagliara.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104917102