Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“APOLOGIA DI SOCRATE” di PLATONE
Inserito da (admin), martedì 14 giugno 2016 14:42:25
In occasione delle aperture serali promosse dal MiBACT, nell'ambito del Piano di valorizzazione, Sabato 18 giugno 2016 alle ore 19.30 nell'Area Archeologica di Paestum, zona piscina, la Compagnia del Giullare terrà lo spettacolo di Teatro Classico "Apologia di Socrate".
Scritta in giovane età dal filosofo greco Platone, l'"Apologia" racconta dell'ultima strenua difesa che Socrate stesso pronunciò per difendersi dall'accusa di empietà e corruzione dei giovani. Il discorso, uno dei più toccanti e profondi della storia, racconta il dramma della ricerca disperata della verità.
Tradotto e adattato per il teatro da Anna Rotunno, il testo sarà portato in scena da Dario Riccardo, diretto dalla sapiente regia di Andrea Carraro.
Per venire incontro alle diverse esigenze, il Parco propone ai visitatori due tipologie di biglietto:
Per informazioni e prenotazioni sullo spettacolo tel. 3347686331 o mail: compagniadelgiullare@hotmail.it
Ufficio Stampa
Parco Archeologico di Paestum
Tel/fax 0828/811023-0815808328
sito web: www.museopaestum.beniculturali.it
Facebook: Parco Archeologico Paestum,
Twitter: @paestumparco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107216103