Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliBambini fornai per un giorno ad Ariano Irpino

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

CITTA' DI ARIANO IRPINO Avellino Campania Italia

Bambini fornai per un giorno ad Ariano Irpino

Comunicato stampa di venerdì 14 ottobre 2011

Inserito da Ufficio Stampa Comune di Ariano (admin), sabato 15 ottobre 2011 15:05:57

Bambini fornai per un giorno con il laboratorio "Antico sapore di grano".

Il occasione della "Giornata mondiale dell'alimentazione" il Comune di Ariano Irpino, Assessorato alla Cultura e Sistema Museo, in sinergia con la Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, organizzano per domenica 16 ottobre una interessante quanto singolare attività didattica dal titolo "Antico sapore di grano" dove i bambini partecipanti diverranno fornai per un giorno.

La Giornata mondiale dell'alimentazione, appuntamento fisso con la cultura e l'educazione alimentare, quest'anno ha per tema "il paesaggio agrario". L'Irpinia è terra ricca di grano, da qui l'idea di valorizzare l'importanza di questo cereale, con il laboratorio didattico "Antico sapore di grano" che si terrà presso il Museo della Civiltà Normanna dalle 16.30 alle 19.00.

I partecipanti, guidati da un esperto panificatore, si cimenteranno nella realizzazione del pane in diverse forme e tipologie partendo da un'antichissima ricetta medievale. Le operatrici di Sistema Museo consigliano simpaticamente di munirsi di un grembiule da cucina! Ai partecipanti sarà anche offerta una breve lezione sull'importanza della corretta alimentazione, con l'aggiunta di un piccolo excursus sulle famose maioliche da mensa, esposte presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino.

Per info e prenotazioni: ariano@sistemamuseo.it ; tel. 320/8308296. Il costo dell'attività didattica è di 3 euro per ogni partecipante.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100518102