Tu sei qui: Eventi e SpettacoliBERNARDO BELLOTTO. IL CANALETTO DELLE CORTI EUROPEE
Inserito da Artematica Ufficio Stampa (admin), lunedì 14 novembre 2011 13:04:09
L'apertura al pubblico della mostra Bernardo Bellotto. Il Canaletto delle corti europee è stata preceduta, mercoledì scorso, da un'inaugurazione in grande stile.
I discorsi inaugurali hanno condiviso le aspettative fra le autorità coinvolte e i partner dell'esposizione; ci si attende da questa mostra un grande successo per la città di Conegliano e per il territorio circostante.
Dopo il taglio del nastro di mercoledì scorso la mostra Bernardo Bellotto. Il Canaletto delle corti europee, ha ufficialmente aperto al pubblico venerdì, accogliendo i visitatori che, già dal primo giorno, hanno apprezzato le splendide tele esposte a Palazzo Sarcinelli.
Non si è fatta attendere, già in queste prime giornate, la presenza dei giornalisti che hanno visitato la mostra apprezzandone il progetto scientifico e il percorso espositivo.
Diverse le testate rappresentate, da menzionare senza dubbio la presenza del Financial Times e dell'Herald Tribune.
I commenti all'uscita sono stati positivi; unanime la sorpresa nel scoprire la bellezza delle opere di Bernardo Bellotto, oltre alla sua impareggiabile tecnica pittorica forse fino ad oggi inedita e sottovalutata, ma che grazie a questa esposizione verrà apprezzata dal grande pubblico.
Bernardo Bellotto
Il Canaletto delle corti europee
11 novembre 2011 - 15 aprile 2012
Conegliano (Tv), Palazzo Sarcinelli
Info e prenotazioni
Numero verde gratuito 800 775083
Lunedì - venerdì, 9.00-13.00; 14.00-18.00
www.bellottoconegliano.it
info@bellottoconegliano.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104616102