Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapri - Le Conversazioni
Inserito da (admin), sabato 28 giugno 2008 00:00:00
Paul Auster e la moglie Siri Hustvedt nella piazzetta di Tragara della splendida Capri apriranno la terza edizione di "Le Conversazioni - scrittori a confronto", organizzate da Dazzle Communication con la Fondazione FMR-Marilena Ferrari, da quest'anno partner della rassegna. Anche quest'anno, quindi, si rinnova l'appuntamento con gli incontri letterari ideati da Antonio Monda e Davide Azzolini con i protagonisti della letteratura contemporanea inglese.
L'evento si svolgerà fino al 6 luglio nella piazzetta di Tragara di Capri. Sulla scia del lavoro iniziato due anni fa sul concetto di identità e continuato lo scorso anno con il rapporto tra parola e immagine, l'edizione 2008 è dedicata al tema della memoria.
Gli scrittori invitati a Capri per riflettere e sviluppare il valore spirituale del ricordo, attraverso un dialogo aperto anche al pubblico, sono:
Junot Díaz - stasera - scrittore americano vincitore del Premio Pulitzer di quest'anno
Patrick McGrath - il 29 giugno - autore di Follia e di altri romanzi che affrontano il tema della malattia mentale
A. M. Homes - il 4 luglio - figura narrativa della letteratura americana
Jonathan Lethem - il 5 luglio - autore americano
Daniel Mendelsohn e Alessandro Piperno - il 6 luglio - il primo autore del romanzo sulla Shoah Gli scomparsi
Gli incontri saranno documentati anche da un Quaderno edito da FMR, che conterrà gli scritti inediti degli autori invitati ed un ricco apparato iconografico ispirato al tema dell'edizione. Le Conversazioni realizzate con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Città di Capri, Gioco del Lotto-Lottomatica e La Repubblica.
Per informazioni:
E-mail: press@leconversazioni.it
Sito web: www.leconversazioni.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10897103