Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCinemadaMare
Inserito da (admin), mercoledì 25 luglio 2012 14:13:16
Giunge ad Amalfi CinemadaMare, il più grande Festival di Giovani registi al mondo, patrocinato dell'UNESCO. Un Festival itinerante con numeri da record: 190 film in concorso, 175 registi provenienti da 35 Paesi, 3800 km in 73 giornate di Festival distribuite in 9 regioni italiane.
Dal 26 al 31 luglio, la kermesse cinematografica itinerante farà tappa nella perla della Costiera amalfitana, trasformandola in un vero e proprio set a cielo aperto, con cineasti da tutto il mondo che, approfitteranno dei magici e spettacolari scenari per girare cortometraggi che verranno mostrati al pubblico della città durante la settimana.
Una manifestazione, CinemadaMare, dai mille volti e dalle mille sfaccettature.
E' una rassegna internazionale itinerante del Cinema digitale che dà la possibilità a giovani registi, attori, tecnici, sceneggiatori e produttori, di dare libero sfogo alla propria passione.
E' un concorso cinematografico in cui oltre ad esserci una competizione settimanale per tutti i film prodotti durante il Festival, vede ogni sera la proiezione dei film in concorso con la possibilità per ill pubblico di confrontarsi direttamente con i registi dei film o con gli attori protagonisti. Ospite d'onore della rassegna, durante la tappa amalfitana, sarà il regista polacco Lech Majewski che presenterà i suoi due film "I colori della passione" e "Il giardino delle delizie", insieme a Gianfranco Pannone con il film "Scorie in libertà", l'attrice Esther Elisha con "La - Bas, educazione criminale" e Rocco Giurato con "Testimonianze di migrazione del nostro cinema".
E' un momento di alta Formazione cinematografica per i giovani del posto: la partecipazione alle attività della Rassegna, infatti, è totalmente gratuita e sarà possibile prendere parte ogni giorno dalle 14:30 alle 16:30 all'Arsenale della Repubblica a workshops e lezioni di Cinema, tenuti dai grandi ospiti della manifestazione. Le proiezioni, invece, si terranno tutte le sere dalle 21:00 alle 24:00 presso Largo Duchi Piccolomini, splendida e raccolta piazzetta del centro storico.
La manifestazione, voluta dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Amalfi si avvale del sostegno dell'Associazione Provinciale Unimpresa di Salerno, presieduta dal dott. Demetrio Cuzzola, e della Camera di Commercio di Salerno per espressa volontà del Presidente Guido Arzano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103112106
Ferragosto si tinge dei vivaci e sfavillanti colori dell'arcobaleno grazie all'immancabile appuntamento con il celebre Holi, Il Festival dei Colori, che si celebra alla "Festa Grande Santa Viola" di Grezzana, nel Veronese, divenuto ormai una vera e propria e coinvolgente tradizione estiva. La "Festa...
RIONERO IN VULTURE (PZ) - Dal 21 al 24 agosto 2025 torna ai Laghi di Monticchio il Ninfea - Festival della Rigenerazione, con una seconda edizione che porterà sulle sponde del Lago Grande un programma di incontri con ospiti illustri, laboratori, camminate, concerti e spettacoli. Il tutto in un'area di...
Ritorna l'atteso appuntamento estivo di Vesuvio sotto le Stelle XII edizione. Vesuvio Sotto le Stelle è l'esperienza serale a marchio registrato, organizzata con l'autorizzazione del Parco Nazionale del Vesuvio e con il patrocinio del Comune di Ercolano e di Trecase, firmata Vesuvio Natura da Esplorare!...
VENOSA (PZ) - La città di Venosa si prepara ad accogliere la quinta edizione di "Borgo d'Autore", la rassegna culturale ideata e organizzata dall'associazione culturale "Il Circo dell'Arte", in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2025 negli spazi del Castello "Pirro del Balzo" e in altri luoghi significativi...
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...