Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCinemadaMare
Inserito da (admin), mercoledì 25 luglio 2012 14:19:15
Ad Amalfi arriva CinemadaMare,
il più grande Festival di giovani registi al mondo
Giunge ad Amalfi CinemadaMare, il più grande Festival di Giovani registi al mondo, patrocinato dell'UNESCO. Un Festival itinerante con numeri da record: 190 film in concorso, 175 registi provenienti da 35 Paesi, 3800 km in 73 giornate di Festival distribuite in 9 regioni italiane.
Dal 26 al 31 luglio, la kermesse cinematografica itinerante farà tappa nella perla della Costiera amalfitana, trasformandola in un vero e proprio set a cielo aperto, con cineasti da tutto il mondo che, approfitteranno dei magici e spettacolari scenari per girare cortometraggi che verranno mostrati al pubblico della città durante la settimana.
Una manifestazione, CinemadaMare, dai mille volti e dalle mille sfaccettature.
E' una rassegna internazionale itinerante del Cinema digitale che dà la possibilità a giovani registi, attori, tecnici, sceneggiatori e produttori, di dare libero sfogo alla propria passione.
E' un concorso cinematografico in cui oltre ad esserci una competizione settimanale per tutti i film prodotti durante il Festival, vede ogni sera la proiezione dei film in concorso con la possibilità per ill pubblico di confrontarsi direttamente con i registi dei film o con gli attori protagonisti. Ospite d'onore della rassegna, durante la tappa amalfitana, sarà il regista polacco Lech Majewski che presenterà i suoi due film "I colori della passione" e "Il giardino delle delizie", insieme a Gianfranco Pannone con il film "Scorie in libertà", l'attrice Esther Elisha con "La - Bas, educazione criminale" e Rocco Giurato con "Testimonianze di migrazione del nostro cinema".
E' un momento di alta Formazione cinematografica per i giovani del posto: la partecipazione alle attività della Rassegna, infatti, è totalmente gratuita e sarà possibile prendere parte ogni giorno dalle 14:30 alle 16:30 all'Arsenale della Repubblica a workshops e lezioni di Cinema, tenuti dai grandi ospiti della manifestazione. Le proiezioni, invece, si terranno tutte le sere dalle 21:00 alle 24:00 presso Largo Duchi Piccolomini, splendida e raccolta piazzetta del centro storico.
La manifestazione, voluta dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Amalfi si avvale del sostegno dell'Associazione Provinciale Unimpresa di Salerno, presieduta dal dott. Demetrio Cuzzola, e della Camera di Commercio di Salerno per espressa volontà del Presidente Guido Arzano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10348100