Tu sei qui: Eventi e SpettacoliComo - Festival Como Città della Musica
Inserito da (admin), venerdì 11 luglio 2008 00:00:00
...vestiti di passione
Una città con un'antica storia musicale. Un lago che da sempre è luogo di rifugio per 'cambiar pelle', per distanziare il frastuono assordante di città, un'oasi di tranquillità per studiare, pensare, riposarsi. Ricordi, Bellini, Foscolo, Stendhal - solo per citare alcuni tra i nomi più noti - soggiornarono a più riprese sul Lario. Oggi come allora, il lago di Como è il ritrovo dei 'vip', suggestiva cornice alle vacanze estive di turisti di tutto il mondo, set di film d'amore o d'avventura.
A Como, Regione Lombardia, in collaborazione con Comune di Como e Teatro Sociale di Como-As.Li.Co., promuove la prima edizione del Festival Como Città della Musica. Un festival musicale sul lago, che dell'acqua fa il simbolo di cultura viva e in movimento. Una cultura, che come l'acqua, scorre, collega, comunica, cresce...
Un Festival che contamina i generi musicali, che percorre la musica in tutte le sue forme, dall'opera lirica alla musica leggera, dal balletto classico alla musica sinfonica. Inaugurato da una sfilata di moda per dar lustro all'industria tessile e al distretto serico comasco, il Festival attraversa la città e i suoi luoghi più suggestivi: le tribune dello storico Stadio Sinigaglia, il parco di Villa Olmo, il Chiostro romanico-lombardo di S. Abbondio.
Corpi scolpiti nella luce, un coro a bocca chiusa, fruscio di stoffe, sincronia perfetta degli archi, lacrime sommesse di eroine abbandonate, fragore di ottoni... volti della passione per la musica, la danza, il teatro, le arti. La passione dell'anima di chi suona, danza, canta, dirige. La passione da indossare per ascoltarli e guardarli. Per non togliersela mai più...
Chiostro S. Abbondio
5 Luglio, ore 20.00
EVENTO VERSACE
Stadio G. Sinigaglia
7 Luglio, ore 21.30
JOVANOTTI
in Safari Tour
Villa Olmo
11 e 13 luglio, ore 21.30
MADAMA BUTTERFLY
Villa Olmo
15 luglio, ore 21.30
OMAGGIO A MAURICE BÉJART
Villa Olmo
18 luglio, ore 21.30
CONCERTO SINFONICO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10138103