Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Natale in Cattedrale

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

CITTA' DI ARIANO IRPINO

Concerto di Natale in Cattedrale

Coro Polifonico 26 Dicembre 2011 alle ore 19.30

Inserito da Ufficio Stampa Comune di Ariano (admin), mercoledì 21 dicembre 2011 14:39:13

C'è attesa ad Ariano Irpino per il tradizionale "Concerto di Natale" in programma lunedì 26 dicembre, alle ore 19,30, nell'importante cornice della Basilica Cattedrale.

Ad esibirsi il Coro Polifonico della Cattedrale "Città di Ariano Irpino" accompanato dall'Academical Chamber Orchestra "Harmonia Nobile"; Maestro del Coro Ornella De Paola, Direttore Francesco Maria De Paola.

Il Concerto di Natale anche quest'anno è stato organizzato dall'Associazione Musicale "Nova Harmonia" e gode del patrocinio del Comune di Ariano Irpino.

Di prestigio il programma. Nella prima parte il "Concerto in Do Maggiore K.314 per Oboe ed Orchestra di W.A.Mozart; Oboe Solista Umberto D'Angelo.

Nella seconda parte ancora musiche di Mozart con il "Te Deum laudamus K 141" per Coro ed Orchestra, e poi J.S.Bach con "Oratorio di Natale BWV 248, Falt mit Danken falt mit Loben" per Coro ed Orchestra. A seguire la "Pastorale" di Sant'Alfonso Maria de' Liguori. "Va pensiero", coro di schiavi ebrei dall'opera "Nabucco" per continuare. Infine "Il canto degli Italiani" di M.Novaro, versi di G.Mameli.

Il Coro Polifonico della Cattedrale "Città di Ariano Irpino" è una vera e propria istituzione sul Tricolle che accompagna ed anima le celebrazioni liturgiche e gli eventi più importanti. Nasce nel 1997 per volontà di Don Antonio Di Stasio, Parroco della Cattedrale; è composto da ben 33 elementi: 13 Soprani; 5 Tenori; 7 Contralti; 8 Bassi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102415106