Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCrucifixus - sacra rappresentazione

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Crucifixus - sacra rappresentazione

Maiori mercoledì 20 Aprile ore 20.30 - Slargo di San Domenico Amalfi domenica 24 Aprile ore 21.15 - scala Duomo di Sant'Andrea Apostolo

Inserito da (admin), venerdì 1 aprile 2011 17:15:22

"Stai davanti al Signore che pende dalla Croce : egli ha versato il sangue del suo cuore per guadagnare il tuo cuore" con questo meraviglioso incipit estrapolato dalle meditazioni di S.Teresa D'Avila, la sacra rappresentazione vuole portare lo spettatore a riflettere sul sacrificio della croce: questo strumento di tortura inventato dall'uomo per soccombere il suo simile, viene letto e interpretato dal messaggio di Cristo come strumento non di tortura ma di redenzione. " portare la sua croce" ha il suo intrinseco significato di chi viva intensamente le sofferenze della vita terrena per offrirle al Signore come strumento di redenzione.
Partendo da questa riflessione, il testo di " CRUCIFIXUS" ne è l'espressione concreta: la sua strutturazione teatrale , basata su due parametri letterari, la lettura dei sinottici e le testimonianze di chi " vive la croce" nel nostro quotidiano, tra gli emarginati e i sofferenti, tra grida inascoltate dall'ottusità umana ma non da Lui.
Su questo parallelo, vogliamo portare la nostra testimonianza di fede, attraverso una drammatizzazione di ciò che accadde in quei giorni tra le strade di Gerusalemme, e di ciò che accede tutt'ora dietro l'angolo della strada di casa nostra, tra le mura di un nostro vicino o di un apparente estraneo, un dramma di Passione, ma anche di redenzione e di chi , come molti laici o fratelli e sorelle che hanno deciso di abbracciare la sua Croce e vedere nel sorriso di un nostro fratello più debole, la certezza della presenza del Crucifixus che si è immolato e si è rivestito di luce, illuminando i nostri occhi di vita eterna.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10986103