Tu sei qui: Eventi e SpettacoliE’ di scena la poesia italiana nei salotti letterari di ..incostieraamalfitana.it
Inserito da Reghinna Communication (admin), mercoledì 19 giugno 2013 15:23:40
E' la poesia la protagonista della 20sima serata di ..incostieraamalfitana.it.Cosìanche la 7a edizionedellaFesta del Libro in Mediterraneo dedica un momento significativo d'interesse verso un genere letterario che, purtroppo, trova poca attenzione da parte del grande pubblico.
Invero quest'anno gli appuntamenti in versi che la kermesse letteraria, diretta da Alfonso Bottone, propone sono raddoppiati. In attesa, infatti, della presentazione del Premio Nazionale di Videopoesia dedicato al poeta maiorese Giuseppe Di Lieto, mercoledì 19 giugno l'Anfiteatro del Lungomare Amendola di Maiori, alle ore 20.30, ospiterà una serata con protagonista la poesia italiana. Attraverso le letture dell'attrice salernitana Vania De Angelis e la conduzione del giornalista cavese Franco Bruno Vitolo, il pubblico entrerà nel mondo in versi di "Un vortice a colori" della giovane poetessa di Nocera Inferiore Anna Vittoria Giordano, opera prima pubblicata da Terra del Sole; de "In nome dell'Eros" dell'artista salernitana Cristina Tafuri, raccolta pubblicata da L'Arca e L'Arco; di "Un soffio di vento" della poetessa umbra Cristina Crescentini; dei "Voli di colombe" ultimo lavoro poetico del vietrese Vincenzo Tafuri, pubblicato da Tullio Pironti, che si avvale della prefazione di Maria Luisa Spaziani.
I versi saranno accompagnati dalle note della chitarra di Pasquale Ansalone.
La poesia sarà protagonista anche il 21 giugno all'Antico Arsenale di Amalfi nell'ambito del seminario di studi, promosso da ..incostieraamalfitana.it in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Salerno, su "La figura della donna dalla cultura orientale alla cultura occidentale".
Altre notizie sono consultabili su www.incostieraamalfitana.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109714106