Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEtruschi, il fascino di una civiltà

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Etruschi, il fascino di una civiltà

La civiltà etrusca in mostra

Inserito da (admin), giovedì 2 dicembre 2010 00:00:00

La Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari (LU), insieme alla Fondazione Antica Zecca di Lucca, presenta la mostra "Etruschi, il fascino di una civiltà". L'evento, in programma dal 18 dicembre fino al 27 marzo 2011, è realizzato in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Firenze e racconterà l'eccellenza del popolo etrusco, la prima grande civiltà sorta in Italia, proprio in Toscana.

I luoghi, i riti, la vita quotidiana, ma anche gli orientamenti culturali, la religione e l'aldilà, l'economia e la grande produzione artistica, saranno raccontati attraverso una ricca collezione di oggetti, manufatti e volumi attraverso i quali sarà possibile scoprire i misteri di questa antica e sapiente civiltà che fiorì a partire dal X secolo a.C.

Oltre al Palazzo di Vetro, la mostra sarà ospitata presso la Fondazione Antica Zecca di Lucca nella casermetta di S. Donato sulle mura urbane dove sarà visitabile la sezione dedicata alle monete, mentre nella sede centrale della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno nel cuore della città di Lucca, sarà possibile avere un piccolo "assaggio" dell'iniziativa culturale, grazie all'esposizione di alcuni degli oggetti della collezione.

Ingresso libero.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10119100