Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFirenze - Il telescopio di Galileo. Lo strumento che ha cambiato il mondo
Inserito da (admin), venerdì 8 agosto 2008 00:00:00
La mostra è nata nell'ambito delle celebrazioni del IV centenario delle scoperte celesti dello scienziato Galileo Galilei, anticipando le manifestazioni galileiane che avverranno nel 2009. L'evento mette in mostra, in 5 sezioni differenti, gli strumenti realmente appartenuti al grande Galileo, inoltre, saranno visibili manoscritti autentici dello scienziato.
Per aiutare il visitatore ad immergersi nel mondo galileiano, nel percorso della mostra sono presenti exhibits interattivi ed applicazioni multimediali. Ad accompagnare gli strumenti appartenuti allo scienziato, riprendendo il titolo dell'esposizione, sono presenti nella mostra, le fasi ed i cambiamenti avvenuti nella produzione di lenti e specchi per giungere alla creazione di occhiali da vista e camere oscure .
Informazioni utili:
L'Istituto di Storia della Scienza di Firenze
Piazza Dei Giudici 1
Telefono: + 39 055 265311
E - mail imss@imss.fi.it
Telefono evento: + 39 055 210866
E - mail: info@museiscientificifiornetini.it
Come arrivare all'Istituto di Storia della Scienza:
Dall'aeroporto di Firenze prendere la linea 62 e scendere alla Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella.
Dalla Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella camminando a piedi attraverso il centro città a piedi sono circa 15 minuti, oppure prendere l'autobus n. 23 e scendere alla fermata "Galleria degli Uffizi", la sede dell'esposizione è a 5 minuti.
Dalla Stazione Ferroviaria Campo di Marte prendere l'autobus n. 13 e scendere alla fermata "Corso dei Tintori", la sede dell'esposizione è a 5 minuti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107110100