Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFirenze - SIEGFRIED
Inserito da (admin), mercoledì 19 novembre 2008 00:00:00
Seconda giornata della saga Der Ring des Nibelungen (L'anello del Nibelungo), Siegfried venne composto in due periodi ben distinti: tra il 1851 e il 1852 e tra il 1856 e il 1871. La prima rappresentazione assoluta ebbe luogo nel Festspielhaus di Bayreuth il 16 agosto 1876 nell'ambito dell'integrale del Ring; in Italia arrivò il 17 aprile 1883 al Teatro La Fenice di Venezia. Zubin Mehta e La Fura dels Baus proseguono la loro impresa della messa in scena dell'intera Tetralogia in coproduzione con il Palau de les Arts Reina Sofía di Valencia iniziata nel 70° Maggio Musicale Fiorentino con Das Rheingold (L'oro del Reno) e Die Walküre (La Valchiria), spettacoli che la giuria dell'Abbiati ha premiato per le più belle scene e costumi "tra fantascienza e poesia" . Gli spettatori faranno la conoscenza del nuovo Siegfried del tenore russo Leonid Zakhozhaev e ritroveranno la Brünnhilde di Jennifer Wilson, il Wotan di Juha Uusitalo, l'Alberich di Franz-Joseph Kapellmann, la Erda di Catherine Wyn-Rogers, il Fafner di Stephen Milling. Il nano Mime è interpretato dal tenore caratterista Ulrich Ress, l'Uccellino della foresta da Chen Reiss. Una produzione molto attesa, salutata da un grande successo a Valencia nello scorso giugno.Per maggiori informazioni: www.maggiofiorentino.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10128104