Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGran Concerto "Le Campane di Natale"
Inserito da (admin), domenica 23 dicembre 2012 10:39:54
Nel cuore delle feste natalizie si rinnova, a Tramonti, il tradizionale concerto di Natale. Evento che nacque ben sedici anni fa, nel lontano 1997, dall'idea dell'allora padre guardiano del Convento S. Francesco di Tramonti, Padre Renato di Martino e del M° Giancarlo Amorelli; da allora fino ad oggi, nonostante siano cambiati i frati e l'assetto del convento, continua una tradizione di fede, preghiera e semplicità che si fondono nell'unità delle voci del Coro S.Francesco, che quest'anno si unisce ad i cori Amalfi Armony, Terra Furoris ed il coro della Cattedrale di Ravello a formare il Coro Intercostiera, sempre diretto dal M° Giancarlo Amorelli, baritono ed artista del Teatro S. Carlo di Napoli, motivo per il quale sarà replicato in altre città della Costa D'Amalfi, dando più spazio, in ogni città, al coro ospitante (26/12 Furore; 29/12 Ravello; 12/01 Amalfi; 13/01 Agerola...).
Il 27 dicembre alle ore 19,00 il Convento S. Francesco di Polvica di Tramonti diventerà nuovamente luogo di unione, culto e tradizione prestandosi a palcoscenico per una serata all'insegna della musica tradizionale natalizia. Nel programma sono inclusi oltre i brani di S. Alfonso Maria de Liguori, che per un periodo della sua vita ha vissuto proprio nel convento di Tramonti, anche brani della tradizione musicale della Costa d'Amalfi, che sono stati riscoperti dal M° Amorelli durante le sue ricerche e riarrangiati per coro , senza dimenticare i classici della tradizione interpretati in nuove versioni dal Coro Intercostiera.
Durante la serata saranno presenti anche diversi ospiti da quelli istituzionali ad artisti del Teatro S. Carlo di Napoli, che incanteranno con le loro voci il clima invernale di Tramonti e tanto, tanto altro ancora...
Le Campane di Natale, un appuntamento da non perdere per vivere appieno il Natale 2012 di Tramonti, ma soprattutto un appuntamento che rende conto di come la storia, la tradizione, l'unità e la musica possono riempire la vita di un paese e rendere un evento parte insostituibile della tradizione natalizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10578103