Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI venerdì dei depositi

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

dal 3 marzo al 25 agosto presso il Parco Archeologico di Paestum

I venerdì dei depositi

visite guidate in italiano ed in inglese

Inserito da (admin), giovedì 2 marzo 2017 10:49:20

Da venerdì 3 marzo riparte l'iniziativa "I venerdì dei depositi" con visite guidate in italiano e in inglese ai "tesori nascosti" nei sotterranei del Museo Archeologico di Paestum: un'occasione unica per accedere nel cuore del Museo dove sono conservate opere mai esposte.

Nei depositi si possono vedere centinaia di tombe dipinte di IV e III sec. a.C. "In linea con gli standard del MiBACT e internazionali, noi puntiamo sulla valorizzazione dei depositi, in chiave scientifica, conservativa e divulgativa, - dichiara il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel -. Entrando nei depositi, i visitatori vedono dietro le quinte di un grande museo archeologico: con restauratori, archeologi e tecnici al lavoro"

Ogni venerdì, fino al 25 agosto, il visitatore potrà scoprire un percorso fuori dall'ordinario aperto al pubblico per soli pochi mesi all'anno, aggiungendo solo 1 euro al costo del biglietto d'ingresso al Parco, mentre chi possiede l'abbonamento paga solo il costo aggiuntivo.

Per ogni visita è prevista la partecipazione di massimo 25 persone; l'appuntamento è alla biglietteria del Museo alle ore 10.00, 12.00 e 14.00.

La visita, curata dall'Ufficio Catalogo, dai restauratori del Museo e dagli assistenti alla fruizione, durerà 40 min.

La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero 0828 811023 o via mail all'indirizzo: pae.didattica@beniculturali.it

Biglietto: area archeologica+museo+depositi €10,00 - con abbonamento € 1,00

 

Ufficio Stampa

Tel. 0828 811023 mail:pae.promozione@beniculturali.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105116108