Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIdentità e valorizzazione della nocciola italiana
Inserito da (admin), giovedì 17 settembre 2009 00:00:00
Dal 25 al 27 settembre 2009 Giffoni Sei Casali dedicherà alla nocciola Italiana, protagonista assoluta dell'evento, tre giornate di approfondimento, con convegni, dibattiti, stand eno-gastronomici e degustazioni.
Durante le tre giornate, potrete scoprire la diversità di profumi e sapori tra le varietà di nocciole coltivate in Italia, potrete partecipare a NoccioliAmo, viaggio dal Piemonte alla Sicilia, nella storia, arte, filiera, curiosità e assaggio della NOCCIOLA italiana.
Questo "mini corso" ha lo scopo di aiutare a valutare un prodotto oggi sempre più apprezzato e molto consumato: dai gelati agli snack, dalle cioccolate ai biscotti, dai torroni ai baci.
INGRESSO LIBERO - posti limitati - prenotazione obbligatoria entro il 23 settembre 2009 telefonando al 340.58.80.966.
Inoltre, vi ospiteranno nel Villaggio della Nocciola l'Associazione Nazionale Città della Nocciola, i produttori di Piemonte, Sicilia, Campania, Lazio, Calabria. Si potranno apprezzare straordinari piatti tipici alla nocciola, degustare nocciole ricoperte di cioccolato o affogate nel miele, dolci autentici provenienti dalle principali regioni corilicole italiane.
Per informazioni: www.cittadellanocciola.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10287105