Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl mosto che diventa vino
Inserito da (admin), sabato 24 novembre 2012 14:02:55
Domenica 25 novembre 2012, nella frazione di Gete, si terrà la VII edizione de "Il mosto che diventa vino", manifestazione che mira alla valorizzazione e promozione dei prodotti autoctoni enogastronomici, in particolar modo il vino tintore, un vino centenario che proprio a Tramonti sta rinascendo...
L'evento è diviso in due parti: il Convegno "a TRAMONTI: la viticoltura della Costa D'Amalfi" , all'interno della Cappella Rupestre, uno dei più antichi monumenti della Divina Costiera. Interverranno numerosi ospiti tra i quali il Prof Giuseppe Gargano del Centro di Storia e cultura amalfitana, Fernando Cappuccio, presidente Enoteca Provinciale, Aurelio Tommasetti, pres. Osservatorio Appennino Meridionale, direttore Dipartimento Economia Unisa e tanti altri.
Al termine del meeting si proseguirà nella visita dei vigneti con viti secolari presenti nella borgata di Gete ed infine alla Mostra-Mercato delle tipicità in Piazza Gete, all'interno della sede dell' Associazione Gete, ove sarà possibile non solo degustare gratuitamente i prodotti tipici della città di Tramonti, ma anche acquistarli sui banchi del mercatino cittadino allestito per l'occasione.
L'appuntamento è quindi a domenica 25 novembre 2012 nella borgata di Gete, con inizio alle ore 10,00, per riscoprire "l'innovazione e tradizione di un patrimonio irripetibile attrattore del nuovo turismo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10958101