Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliJohnnie Shand Kydd

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Johnnie Shand Kydd

Museo MADRE via Settembrini 79, orario: Lun, Mer, Gio, Ven 10.00 - 21.00 Sab e Dom 10.00 - 24.00. Martedì chiuso

Inserito da (admin), mercoledì 30 dicembre 2009 00:00:00

Negli anni Novanta Johnnie Shand Kydd è stato il testimone privilegiato e geniale dell' esplosione creativa che ha travolto ogni campo artistico a Londra. Tutti i protagonisti di quel momento straordinario sono stati colti dal suo obiettivo fotografico con la stessa energia, lo stesso ritmo incalzante, la stessa joie de vivre che ha attraversato gli studi, le gallerie, le sfilate, i locali notturni della capitale britannica all'insegna della celebrazione e dell' annotazione istantanea e sincronica di un processo imprevedibile ed in continua trasformazione. La frequentazione e la familiarità con i suoi soggetti ha permesso e favorito un itinerario ed una selezione dettati dall'intensa cronologia degli eventi, da una conoscenza ed una partecipazione diretta del pathos colto nei ritratti. L'avventura napoletana riscrive le regole del gioco. La città ed i suoi abitanti, il suo mito millenario, si concedono per la prima volta ai suoi occhi. L'uomo e il suo obiettivo si perdono volontariamente nei meandri misteriosi ed inattesi dei quartieri alla ricerca di un frammento, di un' impressione che rinchiuda per un istante magico ed irripetibile, all'interno dei confini del fotogramma, l'inenarrabile e inderogabile flusso vitale che attraversa la vita quotidiana e la storia della metropoli partenopea. Storia e contemporaneità si cercano e si respingono, duellando con il loro peso, abbracciando la malinconia, la brutalità e la ponderatezza dell'una e l'inquietudine, la velocità e l'ineluttabilità dell'altra. La Napoli di Shand Kydd è il diario intimo di un viaggio solitario.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10465109