Tu sei qui: Eventi e SpettacoliL'EREDITÁ di Gyrid Axe Øvsteng
Inserito da (admin), sabato 12 ottobre 2013 10:55:24
Cosa lasciamo dietro di noi quando moriamo?
L'eredità è una favola assurda su quel che accade quando ci si deve dividere fraternamente il niente che c'è sotto il materasso.
Come nella migliore tradizione delle favole norvegesi i suoi protagonisti si chiamano Paul, Peter e Espen, tre fratelli che si ritrovano ad ereditare dalla madre una casa piena di roba vecchia. I tre uomini ormai adulti si incontrano, subito dopo il funerale, nella casa dove sono cresciuti. Adesso che sono orfani nessuno può più raccontare loro da dove vengono e chi sono, restano solo i loro ricordi e gli oggetti abbandonati e marci, come la casa che li contiene. Iniziano una gara infantile su chi prenderà cosa: una sedia, una lampada, un libro. Sotto sotto il conflitto risale all'infanzia ed è ben più profondo e incentrato sulla rivalità fraterna: chi vincerà il primato di miglior figlio? Chi conosceva meglio la mamma? Chi era il prediletto? Ma l'unica cosa da fare è buttare via tutto, dire addio all'infanzia e alla sua promessa di felicità. Il linguaggio apparentemente quotidiano e futile di Gyrid Axe Øvsteng si sporge spontaneamente verso l'assurdo, mentre il tema della rivalità fraterna e della lotta all'ultimo sangue per l'eredità viene portato avanti con ironia e intelligenza.
Teatro Della Limonaia
Sesto Fiorentino (FI)
ore 21.00
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106814107