Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa Follia della Pasta 2011

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Gragnano Comune in Provincia di Napoli alle porte della Costiera Amalfitana e Sorrentina

La Follia della Pasta 2011

Martedì 30 Agosto a Napoli la presentazione della storica kermesse dedicata a un’eccellenza del Made in Italy

Inserito da IGV Il Gazzettino Vesuviano (admin), domenica 28 agosto 2011 19:16:38

Ritorna il prossimo week end, 2, 3 e 4 settembre, l'attesissimo appuntamento con la Festa della Pasta di Gragnano. L'evento sarà presentato martedì 30 agosto alle 11.00, presso l'Hotel Mediterraneo di Napoli, nel corso di una conferenza stampa.

Interverranno, il Presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, l'assessore allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo, Giuseppe De Mita, Rosario Lopa, per il Ministero delle Politiche Agricole, il sindaco di Gragnano, Annarita Patriarca, il presidente del 'Consorzio Gragnano Città della Pasta', Giuseppe Di Martino. Saranno presenti anche i sindaci dei Comuni partner dell'evento: Agerola, Pimonte, Positano, Tramonti, Furore e la Comunità Montana dei Monti Lattari.

La tradizionale kermesse, giunta ormai all'undicesima edizione, ha come tema per il 2011 la Follia della Pasta. La follia intesa come la dea rappresentata da Erasmo da Rotterdam, come l'origine di ogni bene per l'umanità: Io, io sola sono a tutti prodiga di tutto.

Per la Città di Gragnano, per i suoi abitanti e per gli imprenditori, la pasta è qualcosa di più di un prodotto da commercializzare, è l'essenza stessa della sua natura, della sua cultura, è un tratto identificativo che l'ha resa popolare in tutto il mondo.

Alla regina della tavola italiana, la Pasta, la suggestiva cittadina vesuviana dedica il primo fine settimana settembrino, celebrandola con i sapori, i suoni, le luci, le storie di questa magica terra.

Una tre giorni di eventi durante i quali i portoni della centralissima via Roma, scenografia naturale della manifestazione, si trasformeranno in locande d'antan, mostrando ai visitatori il fascino di una storia unica.

Articolo de "Il Gazzettino Vesuviano" - IGV: visita il sito ufficiale del Giornale www.ilgazzettinovesuviano.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103119109