Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa forgia di Sinisgalli. Tra l’incudine dei documenti e il martello delle idee
Inserito da (admin), sabato 4 maggio 2013 14:19:41
Sarà inaugurata mercoledì 10 aprile alle 10,30 nella Biblioteca Nazionale di Potenza, la mostra documentaria: La forgia di Sinisgalli. Tra l'incudine dei documenti e il martello delle idee, organizzata dallaBiblioteca in collaborazione con la Fondazione Leonardo Sinisgalli di Montemurro, paese d'origine del grande poeta-ingegnere lucano.
Nella Sala Mostre sarà possibile ammirare: la mostra fotografica di Raffaele Luongo:Lucania. Paesaggi DiVersi; la raccolta dei manoscritti sinisgalliani della Biblioteca Nazionale, trascritti ed analizzati da Sara Possidente e L'angolo del poeta con la scrivania, la macchina da scrivere, il ritratto, ad opera di Maria Padula, di Sinisgalli, libri riviste e documenti.
L'esposizione che prova a raccontare i mille interessi (dalla poesia, alla narrativa, al cinema documentario, alla matematica, al designo, al disegn, alla pubblicità) e la complessa ed eclettica personalità di Leonardo Sinisgalli, artista dalla "intelligenza fuori dal comune", rimarrà aperta fino al 5 maggio 2013 nei seguenti orari: lun - ven dalle 9 alle 18,30; sabato dalle 9 alle 13.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107312105