Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLA MOLINA, TOCCHI DI GUSTO
Inserito da (admin), mercoledì 7 marzo 2012 14:46:51
I mastri cioccolatai Massimiliano e Riccardo Lunardi presentano al salone più gustoso dell'anno le loro prelibatezze, tra cui una linea esclusiva di cioccolato "alla frutta" e un cofanetto dedicato a Pinocchio.
Tocchi di gusto e non solo, per il Cioccolato La Molina che si candida a un ruolo da protagonista con le sue dolcezze alla 7° edizione di Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle che andrà in scena dal 10 al 12 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze e che è stato presentato questa mattina nel capoluogo toscano al Riccardo Barthel Showroom di Via de' Serragli.Tocchi artistici, tali da rendere i Mastri Cioccolatai Massimiliano e Riccardo Lunardi gli artefici di veri e propri capolavori di cioccolato da degustare "con gli occhi e con la bocca". Opere d'arte cioccolatiera, dal cuore dolce, sorprendente e avvolgente: praline, cioccolatini, napolitains, tavolette, cantucci classici o al cioccolato e creme golose da spalmare.
Ma gli assi nella manica del Cioccolato La Molina a Taste 2012 saranno due: i Tocchi Tuttifrutti novità assoluta - nata dalla continua ricerca sul prodotto realizzata in collaborazione con Gourmand e dedicata alla ristorazione d'accellenza - dall'appeal sofisticato e innovativo dove il cioccolato abbraccia con elegante originalità frutta secca e candita (limone e mandorle, ciliegie, pompelmo e noci, pere, noci e cannella, arancio e mandorle) e l'Astuccio di Pinocchio, un goloso cofanetto dedicato al celeberrimo burattino che dal 3 di marzo all'interno del rinnovato parco di Collodi sarà al centro dell'attenzione in occasione della mostra di disegni realizzati in esclusiva per La Molina dell'artista e designer toscano Riccardo Fattori, destinati all'incarto di tavolette, cioccolatini, biscotti e confetture La Molina contenuti all'interno del cofanetto.
Da non perdere al Taste 2012 de La Molina, anche i Tocchi al Gianduia, arricchiti con nocciole intere, caffè o cannella, le Fringes - il cioccolato take away disegnato dall'artista newyorkese Rita Lintz - i Cantucci al Cioccolato e in anteprima le Uova di Pasqua da 140 gr, nelle classiche versioni fondente, al latte, al cioccolato bianco, o nelle più originali interpretazioni con cioccolato caramellato, caffè, cassis, fragola, zenzero e limone.
Ogni creazione dei fratelli Lunardi, cioccolatai per tradizione di famiglia, è dunque un assaggio di puro piacere sensoriale che si scioglie a contatto con il palato sprigionando una girandola di emozioni e di inediti contrasti, come quelli che caratterizzano i Cretti, sottili sfoglie di cioccolato arricchite con salvia caramellata, rosmarino, finocchio selvatico e spezie della campagna toscana. Arte cioccolatiera che ha deciso di sposare l'arte anche nel senso più culturale del termine, non solo per le importanti partnership con artisti e designer di fama internazionale ma anche per la scelta di aprire il proprio punto vendita "Il Rosso e il Nero" all'interno di una location custode di una delle più importanti collezioni italiane di arte ambientale, la tenuta di Villa Celle a Santomato di Pistoia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101216105