Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa Musica della Costa d'Amalfi

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

La Musica della Costa d'Amalfi

Inserito da (admin), venerdì 9 agosto 2013 14:15:10

Sabato 10 agosto prende il via la Rassegna Concertistica "La Musica della Costa d'Amalfi", il tour musicale di 5 tappe ideato dall'Associazione Mandolinistica Costiera Amalfitana con il patrocinio e la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Salerno e dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Nel corso dei cinque interventi musicali, in programma nel corso dei mesi di agosto e settembre, l'A.Ma.C.A. presenta il suo primo lavoro discografico, contenente brani dedicati ai singoli Comuni della Costa e l'inedita "Tarantella della Costa d'Amalfi" che vuole essere un omaggio all'intero territorio.

Il primo concerto si terrà sabato prossimo ad Atrani, dove il duo composto dal M° Carmine Milo al mandolino e dal M° Carlo Inglese alla chitarra eseguirà in anteprima alcuni brani contenuti nel cd nell'antica Chiesa di San Salvatore de Birecto. La rassegna prevede altri due appuntamenti nel mese di agosto, domenica 18 a Ravello e giovedì 22 a Positano, proseguirà poi a settembre con il concerto di giovedì 5 a Conca dei Marini e si chiuderà giovedì 12 ad Amalfi.

"E' una Rassegna che ha come protagonista assoluta la Nostra amata Terra - dichiara il Presidente dell'A.Ma.C.A. Carmine Milo - e cercheremo di restituire ad essa tutto ciò che ci dona in modo naturale trasformando in suono la sua bellezza paesaggistica, il suo profumo, il suo calore. L'entusiasmo del pubblico e il vivo sostegno delle istituzioni che in questi giorni percepiamo per il nostro Progetto Discografico rappresentano uno stimolo forte per continuare a rinsaldare il nostro legame artistico ed umano con il territorio".

 

10 Agosto
Atrani - Chiesa di San Salvatore de Birecto, ore 21.00

18 Agosto
Ravello - Chiesa di Santa Maria a Gradillo, ore 12.00

22 Agosto
Positano - Chiesa Madre Santa Maria Assunta, ore 21.00

5 Settembre
Conca dei Marini - Chiesa di San Giovanni Battista, ore 21.00

12 Settembre
Amalfi - Antichi Arsenali della Repubblica, ore 21.00

 

Ingresso libero

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10609106