Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMarMeeting 2013
Inserito da (admin), lunedì 17 giugno 2013 14:55:09
Appuntamento con lo sport il prossimo week end in costiera amalfitana, con la 27° edizione del Marmeeting di Furore. Evento in diretta Rai, nato da un'idea di Oreste Varese e che vedrà anche quest'anno protagonisti 14 atleti, categoria sport estremi, pronti a tuffarsi da 28 metri di altezza per il podio della Mediterranean Cup High Diving Championship.
La manifestazione è organizzata dall'associazione Marmeeting, in collaborazione con il Comune di Furore, associazione albergatori, società Alicost, Amalfi Trasporti e 30Nodi, i partner Lete, Banca di credito popolare, Millennium, Carpisa, Yamamay e Kaked.
Giunta al 27 anno consecutivo ha per l'edizione 2013 aumentati gli appuntamenti con la cultura dello sport. Infatti si partirà venerdi con l'accoglienza alla stampa e agli sportivi ed un tour, organizzato dalla società 30Nodi via mare, a bordo delle imbarcazioni delle società Alicost e Amalfi Trasporti.
"Sabato ci sarà il primo appuntamento sportivo - spiega Oreste Varese, presidente dell'associazione Marmeeting - con la traversata a nuoto in memoria di Marina Sessa Troiano, dalla Marina di Praia al Fiordo Naturale di Furore".
Alle 10,30 al fiordo seguiranno gli allenamenti dei 14 atleti che parteciperanno alla competizione di domenica, con tuffi acrobatici da 28 metri di altezza.
Alle ore 13 seguirà il workshop "Tuffati con i campioni" dove si potranno apprendere le basi di un buon tuffo e confrontarsi sullo spirito di avventura e cultura dello sport che bisogna sempre conservare come base di ogni buona competizione.
Ma come sempre il momento più emozionante resta domenica 7 luglio, ore 11, con la Mediterranean Cup High Diving Championship, dove in 14 si sfideranno per il primo premio.
"Un appuntamento - dice Raffaele Ferraioli, Sindaco di Furore - che rappresenta ormai un appuntamento fisso, in termini turistici e di promozione territoriale, per il Comune di Furore e per la costiera amalfitana. Come sempre lo spettacolo di potrà assistere dal fiordo oppure da mare e per chi resta a casa può seguirci con la diretta Rai".
A supportare l'iniziativa in termini di sicurezza ci saranno Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e sommozzatori. In giuria a giudicare i tuffi ci saranno invece cinque esperti di categoria: Marco Valerio Polazzo, giudice internazionale dal 2004, Renato Rosi, giudice internazionale dei tuffi dalle grandi altezze, Claudio De Miro, giudice italiano dei giochi olimpici, Gustavo Zandanel, giudice in Coppa del Mondo, e Markus Stuppner, ex tuffatore dalle grandi altezze.
Sabato 6 luglio 2013
Fiordo di Furore
ore 9.00-10.30
MEMORIAL MARINA SESSA TROIANO
"TRAVERSATA DA PRAIANO A FURORE"
Domenica 7 luglio 2013
Fiordo di Furore
ore 11.00-13.30
MEDITERRANEAN CUP HIGH DIVING CHAMPIONSHIP
ore 14.00
PREMIAZIONE
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101627104