Ultimo aggiornamento 2 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori (SA) - GustaMinori 2008

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Minori (SA) - GustaMinori 2008

Il percorso artistico dell’edizione 2008 del Gusta Minori si sviluppa attorno ad un tema nello stesso tempo semplice e complesso qual è quello delle emozioni dell’uomo.

Inserito da (admin), martedì 22 luglio 2008 00:00:00

ore 21,00 Tutte le sere Le Vie dell'Arte e del Palato

'O culore d' 'e pparole

Il percorso artistico dell'edizione 2008 del Gusta Minori si sviluppa attorno ad un tema nello stesso tempo semplice e complesso qual è quello delle emozioni dell'uomo.

Meglio potremmo dire, le sensazioni dell'animo allorquando nella storia dell'individuo intervengono occasioni che turbano, nel bene o nel male, la routine quotidiana.

E nel sentire popolare queste sensazioni sono legate a caratteristici colori che fondono in loro stessi quel turbinio di idee di cui è capace la mente umana.

È a questo punto che colori, suoni, emozioni e sensazioni si uniscono e creano il miracolo dell'arte.

Il rosso, il fuoco, l'amore, la passione.

Il viola, la tristezza, il dolore, l'angoscia.

L'azzurro, il cielo, la trascendenza, l'immenso.

Il verde, le montagne, la speranza, l'attesa.

È il miracolo che crea Napoli con le sue canzoni, con il suo teatro, con il palcoscenico naturale dei vicoli e dei quartieri.

Attraversandoli non puoi non restare incantato dinanzi alle scene di vita nella quale questi colori di fondono e confondono, alternandosi in tonalità ora nette ora confuse, laddove nel fuoco della passione irrompe la mestizia di un abbandono, dove l'esaltazione della trascendenza lascia il passo all'attesa di un mondo migliore.

Ricchissimo la letteratura teatrale, sconfinato il panorama musicale.

Il tutto però nel segno del know-how che ha reso vincente il Gusta Minori: una miscellanea di teatro, musica, danza ed arte popolare.

Attorno a questi colori/sensazioni si svilupperanno le quattro scene centrali del percorso artistico nelle quattro classiche locations: Piazza Cantilena, Largo Solaio, Corso Vittorio Emanuele (Banco di Napoli), Piazza Umberto I.

Ancora una volta a Minori, la storia si fa spettacolo e lo spettacolo teatralizza la storia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10366106