Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori (SA) - La Divina in...mostra
Inserito da (admin), giovedì 2 luglio 2009 00:00:00
Dal 3 al 15 luglio la Città di Minori ospiterà l'artista Marcello Cerrone e le sue opere, scatti realizzati con la tecnica dello stitching fotografico, che ritraggono la Costiera Amalfitana e la mostrano all'occhio dello spettatore in tutta la sua bellezza. L'evento, patrocinato dal Comune di Minori e curato dal Centro di Cultura e Storia "Pompeo Troiano", si terrà presso l'Arciconfraternita del SS. Sacramento, l'atrio del Palazzo Fontanella nel centro storico di Minori e la Chiesa di Santa Lucia, consentendo così ai visitatori di immergersi nelle strade e nei vicoli del paese costiero per riscoprirne la storia e i monumenti. Durante l'orario mattutino, infatti, sarà possibile effettuare il percorso fotografico con una guida del Centro "Pompeo Troiano", che accompagnerà i visitatori attraverso un itinerario che, oltre ai luoghi della mostra, comprende anche la Basilica di Santa Trofimena e gli scavi della Villa Marittima Romana. La mostra sarà inaugurata venerdì 3 luglio alle ore 20:30 presso i locali dell'Arciconfraternita del SS. Sacramento di Minori, alla presenza delle autorità civili e religiose oltre che dell'artista Marcello Cerrone, che illustrerà la tecnica utilizzata per immortalare i celebri paesaggi della Costiera Amalfitana. Sarà poi possibile visitare la mostra dal 4 al 15 luglio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 20:00 alle 23:00. Con "La Divina in...mostra" il Centro di Cultura e Storia "Pompeo Troiano" inaugura l'estate minorese e celebra il suo primo anno di attività con un evento che vuole contribuire a rivalorizzare l'immagine di Minori e dell'intero territorio costiero, attraverso lo sguardo di un'artista che ha scelto come musa la Costa d'Amalfi, da secoli fonte di ispirazione di pittori e letterati.
Inaugurazione venerdì 3 luglio ore 20.30 atrio dell'Arciconfraternita del SS Sacramento
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10826100