Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliModena - EcoBioEquo

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Modena - EcoBioEquo

Un occasione unica per avvicinarsi al mondo del biologico

Inserito da (admin), domenica 1 giugno 2008 00:00:00

EcoBioEquo è il Festival Mercato dell'agricoltura biologica che si svolgerà a Modena da venerdì sera 20 giugno fino a domenica 22 giugno nell'ambito del il 16° Congresso Mondiale IFOAM. EcoBioEquo è organizzato da AIAB Emilia Romagna e ICEA in collaborazione con il Consorzio ModenaBio; si articolerà nella cornice del centro storico della città di Modena, in piazza della Pomposa, luogo che da alcuni anni è sede di un mercato biologico settimanale ("BioPomposa") che promuove la filiera corta, la vendita diretta e la conoscenza personale tra produttore e consumatore. Fare la spesa può essere anche l'occasione per esercitare una precisa scelta in campo etico e politico. La promozione dei concetti di "sovranità alimentare", di contadini "custodi" dei semi e di biodiversità è essenziale per la difesa del pianeta e dei popoli del mondo. Per questi motivi, il Festival Mercato EcoBioEquo si articolerà su un percorso espositivo ispirato a tre criteri: - Ecologico - È il criterio che può consentire che questo pianeta rimanga un luogo abitabile e piacevole per gli esseri umani e per tutte le forme viventi - Biologico - È il criterio che consente il mantenimento della diversità delle forme di vita, dei semi, del sapere locale - Equo e Solidale - È il criterio della libertà ed equità del commercio. Tutti hanno diritto di condividere e scambiare liberamente con altri i propri prodotti in modo corretto ed equo EcoBioEquo vuole mettere al centro dell'attenzione le comunità rurali e proporre prospettive e strumenti concreti per istituire un sistema commerciale che offra vere opportunità, rispetti l'ambiente e aiuti l'agricoltura a compiere il balzo nell'era del post-fossile, dell'energia pulita, ed è quindi rivolto a: - produttori diretti, - trasformatori, - imprese del mondo del biologico e biodinamico - artigiani che propongono oggetti legati al mondo del cibo e della tradizione locale, - operatori negli ambiti delle energie rinnovabili, del commercio equo e solidale, della cooperazione allo sviluppo, dell'educazione e della tutela dei diritti. Le prenotazioni per gli espositori sono già aperte. Basta chiamare il 348 5529775 o scrivere a paola.donati@fastwebnet.it.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109510109