Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNapoli - Naufragio con spettatore 1974 - 2004. FRANCESCO CLEMENTE
Inserito da (admin), mercoledì 8 luglio 2009 00:00:00
Questa mostra indaga fino a che punto la cultura italiana, e in particolare quella partenopea, hanno costantemente, se pur tortuosamente, nutrito l'arte di Francesco Clemente. Per più di trent'anni Clemente ha continuato a "salpare" dal suo luogo natale (verso Roma, l'India, gli Stati Uniti) per poter poi lentamente intrecciare percorsi che lo riconducessero sempre a casa. Infatti è la storia di Napoli e dell'Italia, paese che l'artista costantemente si è lasciato alle spalle, il vero motore che le sue opere sottendono.
Allo scopo di rendere visibile una tale ampia mappa di viaggi geografici e mentali - che Clemente ha rivelato dopo aver navigato con tanti andirivieni per tanti anni - questa mostra è organizzata in otto sezioni che coprono la produzione dell'artista dal 1974 al 2004.
MUSEO MADRE
www.museomadre.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10686107