Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNapoli - Piedigrotta, la festa di Napoli 2008

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Napoli - Piedigrotta, la festa di Napoli 2008

Prende il via il 4 settembre una delle feste napoletane più antiche, la più tumultuosa, gioconda e pittoresca

Inserito da (admin), domenica 7 settembre 2008 00:00:00

La tanto attesa Piedigrotta, la festa di Napoli, prende il via oggi, con l'inaugurazione (ore 12.00) della mostra "Partono i Bastimenti", dedicata all'emigrazione, e l'accensione (ore 21.00) delle luminarie artistiche, una consuetudine antichissima legata alle celebrazioni in onore della Madonna.
Undici giorni all'insegna della gioia di vivere e dell'emozione, con un programma ricco di concerti, sfilate di carri allegorici, mostre, artigianato e spettacoli pirotecnici. Direttore artistico di questa edizione è Nino D'Angelo, mentre la madrina è Sofia Loren, che parteciperà al concerto di piazza Plebiscito il 13 settembre alle ore 21.00.

Tante le iniziative previste, dunque: laboratori di vestiti di carta per i bambini in Villa Comunale (6-7 settembre), lo spettacolo pirotecnico (6 settembre, ore 24), che illuminerà a giorno il mare di Napoli, la sfilata di carri allegorici (6 settembre, ore 19.00) che attraverserà le strade cittadine, le audizioni (8-10-11 settembre), ovvero il concorso musicale con oltre 100 le canzoni iscritte, e i grandi concerti musicali, destinati ad esaltare la grande tradizione canora partenopea e non solo.

Il 7 settembre, in particolare, piazza del Plebiscito ospiterà un grande tenore: Josè Carreras "che si esibirà in un omaggio all'indimenticato Luciano Pavarotti e alla canzone classica napoletana".

Ma accanto alla valorizzazione della tradizione l'evento, organizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli, si pone, quest'anno, anche un altro ambizioso obiettivo: il coinvolgimento, sempre più massiccio, dei giovani, di tutti quelli che, della Piedigrotta "storica" hanno, forse, soltanto sentito parlare. Per loro, sul sito dell'evento, è stata creata la community, uno "spazio virtuale" dove conoscersi e scambiare pareri ed informazioni, scaricare desktop, wallpaper, sreensaver e cartoline.

 

www.festadipiedigrotta.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10026106