Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNocera Inferiore (SA) - JAZZ IN PARCO

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Nocera Inferiore (SA) - JAZZ IN PARCO

Inserito da (admin), martedì 7 luglio 2009 00:00:00

Le percussioni e la chitarra rappresentano il filo conduttore di questa XII edizione di Jazz In Parco. Ancora una volta il jazz ci mostra la sua camaleontica capacità di fondersi con culture musicali diverse, dal Brasile a Cuba, in un tripudio di ritmi, colori, suoni, ricchi di calore e di vitalità, perché, come afferma Ray Mantilla, uno dei due grandi percussionisti che si esibiranno a Jazz In Parco (l'altro è Sammy Figueroa), la musica ha lo scopo di portare felicità e gioia. Dalle percussioni al vibrafono il passo è breve: Joe Locke, uno dei più grandi vibrafonisti americani, sarà tra i protagonisti di Jazz In Parco 2009. Ospiteremo inoltre tre straordinari chitarristi, Guinga, Lula Galvao e Chico Pinheiro, illustri rappresentanti della musica brasiliana contemporanea, i concerti in città dei chitarristi campani Condorelli e Onorato, e dulcis in fundo il "fenomeno" Stanley Jordan, musicista virtuoso ed eclettico dalla tecnica unica al mondo che è capace da solo sul palco di incantare il pubblico con la sua arte. E poi ancora potrete ascoltare le voci bellissime di Luciana Alves e Nicole Henry, il pianoforte del nocerino Dario Galante, ormai brasiliano di adozione musicalmente parlando, l'eclettismo ed il virtuosismo di Alfonso, Dario e Sandro Deidda, straordinari musicisti salernitani, che ascolteremo questa volta in un progetto dedicato alla bossa nova.

Infine una grande novità: quest'anno a Jazz In Parco il festival continua in città con i concerti gratuiti, protagonisti i musicisti campani, professionisti di altissimo livello che con la loro arte coinvolgeranno non solo gli appassionati, ma anche, si spera quelle persone che pensano erroneamente che il jazz sia qualcosa di irragiungibile ed incomprensibile. A tutti auguriamo tanta buona musica!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10826102