Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNotte di Note sotto la Grotta

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

il M° Giancarlo Amorelli eseguirà

Notte di Note sotto la Grotta

sabato 28 luglio 2012 a Tramonti, in Costa d'Amalfi

Inserito da Pietro Amorelli (admin), giovedì 26 luglio 2012 14:41:08

Sabato 28 luglio alle ore 21,00 si svolgerà la settima edizione del concerto "Notte di Note sotto la Grotta", manifestazione che apre le serate estive della città di Tramonti. L'evento avrà luogo nella suggestiva cornice della frazione di Gete, sul sagrato della chiesa maggiore.
Il maestro Giancarlo Amorelli, baritono del Teatro San Carlo di Napoli, si esibirà in un concerto di musiche napoletane, con un programma che spazia da brani famosissimi della tradizione del capoluogo campano, ai brani dell'ottocento, fino a brani meno conosciuti composti in costiera, tra tutti ricordiamo "Sta turnanno Primavera", scritta dal M° Mario Schiavo, di Ravello, per la nipote...
A padroneggiare il palco, insieme al M° ci sarà il coro Intercostiera, S. Francesco di Tramonti - Amalfi Armony, fondato e diretto dal baritono del Teatro San Carlo. Al termine del concerto la serata continuerà in un momento conviviale con i prodotti tipici della costiera.
La tradizione musicale di Tramonti è cominciata con l'arrivo del M° Amorelli sul territorio, venticinque anni fa, ed il concerto "Notte di Note sotto la Grotta" rappresenta un altro caposaldo, insieme al concerto "Le Campane di Natale", di un filone musicale che vuole promuovere la cultura e lo spettacolo sulle note dei grandi maestri del passato famosi e meno famosi, con l'intento di dare ad ognuno il giusto tributo.
Notte di note sotto la grotta diventa, pertanto, un modo per vivere una notte d'estate di luna e di stelle tra cultura, musica e... passione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101314100