Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPerugia - Da Corot a Picasso - Da Fattori a De Pisis
Inserito da (admin), sabato 30 agosto 2008 00:00:00
Con questa mostra la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che celebra nel 2008 i 100 anni della costituzione della Cassa, apre un nuovo filone espositivo dedicato alle grandi collezioni d'arte, proponendo un confronto tra una collezione italiana ed una straniera. Scelta in linea con la tradizione di collezionismo della stessa Fondazione che, a Palazzo Baldeschi, espone, stabilmente, la sua celebre raccolta di maioliche e un nucleo della sua importante pinacoteca. Il primo confronto è tra i capolavori della Collezione Phillips di Washington (comprendente fra l'altro Van Gogh, Modigliani, Picasso, Manet) e l'italiana Ricci Oddi, la maggiore raccolta di origine privata focalizzata sulla grande arte italiana dell'Ottocento e degli inizi del Novecento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10298103