Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPieter de Witte - Pietro Candido a Volterra

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

Pieter de Witte - Pietro Candido a Volterra

Dal 31 maggio 2009 all'8 novembre 2009 nelle sede espositiva di Palazzo dei Priori a Volterra - Pisa - si terrà la mostra di Pieter de Witte - Pietro il Candido.

Inserito da (admin), venerdì 18 settembre 2009 00:00:00

Dal 31 maggio 2009 all'8 novembre 2009 nelle sede espositiva di Palazzo dei Priori a Volterra - Pisa - si terrà la mostra di Pieter de Witte - Pietro il Candido.

La mostra nasce con l'intento di riscoprire un grande artista fiammingo, un tempo famoso e oggi inspiegabilmente dimenticato dalla critica, forse anche per le gravi distruzioni della maggior parte della sua opera pittorica legate ai devastanti danni bellici subiti dalla Residenz di Monaco. Pietro Candido fu attivo tra Firenze, Volterra e Monaco, dove seppe conquistare una posizione di assoluto rilievo tra gli artisti al servizio dei Duchi di Baviera.

La mostra si articola in tre ampie sezioni espositive che vogliono dare conto della produzione artistica di Pieter de Witte lungo tutto l'arco della sua vita. Presenta al visitatore sia opere del pittore fiammingo sia di artisti a lui contemporanei, riferibili ai tre più importanti luoghi dove ha operato, da Firenze, città della sua formazione artistica, sino a Monaco, dove ha raggiunto la sua piena maturità lavorando per i Duchi di Baviera. Idealmente al centro dell'esposizione sono due delle tre pale d'altare create da Pieter de Witte per la città di Volterra, segno tangibile della piena autonomia e originalità creativa da lui ormai raggiunta negli anni ottanta del Cinquecento.

Orari di apertura:
da maggio a settembre tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 18.30
da ottobre a novembre tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 17.00
Prezzi:
Biglietto intero euro 8,00
Biglietto ridotto euro 5,00

 

Per maggiori informazioni:
Sito web: www.dewitteinvolterra.com
Email: info@dewitteinvolterra.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103417109