Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPietrasanta (LU) - Racconti sospesi – Massimiliano Luchetti
Inserito da (admin), domenica 1 febbraio 2009 00:00:00
Nella Sala Grasce del Chiostro di Sant'Agostino, dal 31 gennaio al 15 febbraio 2009, si tiene la mostra "Racconti sospesi", venti dipinti di Massimiliano Luchetti.
Un universo crepuscolare e notturno, un racconto fiabesco tra ombre e mistero. Massimiliano Luchetti con pennellature rapide e corpose porta lo spettatore in una dimensione onirica.
"Nei quadri di Luchetti - scrive Alba Romano Pace - ogni colore ha un ruolo: il rosso grida, il blu si elettrizza, così come il rosa, tenue o fluorescente, o il grigio metallico, introducono ad una dimensione metafisica. In un paesaggio deserto, una casa rosa o un campo argentato, svelano l'esistenza di un mondo altro, interiore, annunciato già dallo strano vento che avvolge quasi tutte le composizioni, sconvolgendo i tratti dei personaggi ed i contorni degli oggetti".
Massimiliano Luchetti, nato nel 1975, vive e lavora a Pietrasanta. Nel 2008 la personale alla galleria Petrartedizioni di Pietrasanta. Suoi dipinti sono esposti nella storica galleria-libreria Fogola di Torino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10767101