Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano (SA) - Il Vino è di Moda
Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2009 00:00:00
Anteprima Vinitaly dei vini della Provincia di Salerno
a cura dell''Associazione Italiana Sommeliers - delegazione Costa d''Amalfi
L'affascinante connubio tra due eccellenze: i vini della Provincia di Salerno e la Moda Positano, in un delizioso percorso/degustazione nelle sartorie: i negozi di Moda Positano si trasformeranno in passerelle per i produttori di vino che presenteranno i loro vini migliori.
L'evento è aperto a tutti gli amanti del vino e della bellezza...
h 17.00 - 20.00 - Piazza dei Mulini > Spiaggia Grande
Percorso/degustazione di vini nelle sartorie di Positano (€ 5,00)
h 20.00 - Conwinum - Buca di Bacco
Presentazione dell''Enoteca Provinciale di Salerno
Il vino è di moda: a Positano anteprima Vinitaly dei vini della Provincia di Salerno. Sabato 28 marzo
La delegazione Ais costiera amalfitana in collaborazione con il Comune di Positano e l'Enoteca Provinciale hanno organizzato la presentazione in anteprima dei vini della provincia di Salerno che a Verona parteciperanno alla 43a edizione di Vinitaly, la più importante rassegna nazionale sul vino di qualità.
L'evento sarà particolarmente suggestivo perché passerella ideale sulla quale sfileranno vini e produttori saranno le sartorie positanesi lungo il percorso che da p.zza dei Mulini porta alla spiaggia grande. Gli appassionati e i curiosi avranno la possibilità di ammirare le creazioni dell'ingegno dei positanesi capaci di inventare, unico caso, un prodotto artigianale di abbigliamento il cui nome è quello della città e di degustare il vino, prodotto per antonomasia legato ad un territorio e a ciò che esso rappresenta. Dalla Costiera Amalfitana terra di vitigni unici che hanno superato le disastrose conseguenze della fillossera e che aspira a diventare una sorta di grand cru campano ai colli di Salerno che con Montevetrano ha dato ribalta internazionale nel segno dell'innovazione e della tradizione ad un intero territorio, per finire al Cilento terra antica e fiera capace di esprimere vini di grande solarità e freschezza.La manifestazione avrà inizio alle 17.00 e finirà alle 20.00 al Conwinum del Ristorante la Pergola-Buca di Bacco dove sarà presentata la neonata Enoteca Provinciale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10186100