Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliQUADRATONOMADE

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

dal 29 luglio

QUADRATONOMADE

Centrale idroelettrica - Via dei Monasteri – Subiaco

Inserito da Carla Pinocci (admin), venerdì 27 luglio 2012 16:03:19

Centrale idroelettrica di Subiaco. Da circa 100 anni, due turbine Francis orizzontali, da 3 Megawatt di potenza, girano spinte dai flussi d'acqua del fiume Aniene, convogliati a forza contro le loro pale. Un salto di 68 metri ed il rumore dell'acqua si confonde e muta in un ronzio costante, incessante, a palesare la trasformazione dell'energia da cinetica ad elettrica. Interazione tra natura e ingegno dell'uomo, per uno sviluppo industriale sostenibile a tutela dell'ambiente.
Questa centrale, telecomandata, oggi è uno spazio dove l'uomo è assente, monitorata e gestita da remoto, che si alimenta e vive autonomamente dell'energia della terra.
Uno spazio "tecnologico" nel quale si inseriscono opere d'arte in scatola, collocate tra mezzi meccanici e strumenti di lavoro. L'arte, come trasformazione di energie, diviene segno della presenza-assenza dell'uomo e dell'artista.
Prosegue, nella centrale idroelettrica di Subiaco, il ciclo di mostre itinerante di opere d'arte in scatola, QUADRATONOMADE, progetto artistico presentato lo scorso marzo al Palazzo delle Esposizioni di Roma, che si inserisce, con una selezione di opere, all'interno di una serie di eventi, "Centrali Aperte", organizzato da Enel Green Power.

Artisti:
Elisa Abela, Stefano Arienti, Ben Brout, Andrea Castorina, Bruno Ceccobelli, Elvio Chiricozzi, Bruno Conte, Martina Fiorentino, Licia Galizia, Ghatta Group, Edoardo Landi, Felice Levini, Elio Marchegiani, Gianluca Murasecchi, Claudia Peill, Roberto Pietrosanti, Fabrizio Pompili, Giuseppe Tabacco, Franco Troiani,-00- IMT -CODE.

A cura di
Centoxcentoperiferia

Sponsor di Quadratonomade
Enel Green Power

Info
centoxcentoperiferia.com
centoxcentoperiferia@yahoo.it
www.enel.it/it-IT/eventi_news/iniziative/centrali_aperte/
Numero verde 800 900 137

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109017104