Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Italia Lifestyle Costiera Amalfitana

Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Italia Lifestyle - Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano Il portale di News, Eventi e Lifestyle Italiano

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetHotel Santa Caterina Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRivive il Castello di Ariano

Vigne Irpine a Santa Paolina i grandi vini della provincia di AvellinoAmalfi News non solo notizie è il magazine on line della Costa d'AmalfiItalia Turismo e Territorio in un solo portale: Locali d'Autore Italia LifestylePositano Notizie, non solo news, il portale all news di Positano e della Costiera Amalfitana

Eventi e Spettacoli

CITTA' DI ARIANO IRPINO - domenica 31 luglio 2011

Rivive il Castello di Ariano

Domani, 1 Agosto 2011, anteprima delle visite guidate e concerto inaugurale

Inserito da Ufficio Stampa Ariano Irpino (AV) (admin), domenica 31 luglio 2011 15:56:40

Una giornata importante quella di domani, primo agosto, per il Castello di Ariano e per l'intera Città. L'antico maniero sarà nuovamente fruibile nella sua interezza e domani vi sarà un'anteprima di quelle che saranno le visite guidate per scoprirne tutti i segreti.

Già alle 18,00 un primo appuntamento con l'inaugurazione della Mostra di Arti figurative: "Tradizione e Memoria", nell'ambito di "Vicoli ed Arte", con la presenza di artisti di fama internazionale che esporranno le proprie opere lungo un percorso espositivo che si articola su due livelli del Museo della Civiltà Normanna ospitato nell'ala ricostruita del Castello.

Alle 20,30 poi il concerto del "Quartetto Musica Antiqua Ensamble Rinascimentale" ad inaugurare le visite guidate al maniero. Si esibiranno Antonella Carpenito, voce solista, Gianluca Marino, chitarra e mandolino, Guido Pagliano, flauto e viella ad arco, Salvatore Santaniello, chalumeaux flauto dolce e percussioni, con la direzione artistica del M° Massimo Buonavita.

Dunque quanti accoreranno per il concerto avranno anche l'opportunità di esplorare in anteprima le zone più antiche del Castello definito Normanno ma con origini longobarde e svariate dominazioni, quindi scendere nei sotterranei delle torri attraverso scalinate in pietra o salire sulla sommità lungo panoramici camminamenti.

L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Mainiero e l'Assessore alla Cultura Manfredi D'Amato, invitano tutti a partecipare, anche chi ha già avuto modo in passato di addentrarsi nel Castello poiché è sempre una grande emozione, un'esperienza da vivere o da ripetere con il valore aggiunto di una guida che aiuterà a conoscere o a ricordare l'affascinate storia del Castello e di Ariano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Italia Lifestyle!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105616107