Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRoma - Baltico-Mediterraneo Sconfinamenti
Inserito da (admin), sabato 2 febbraio 2008 00:00:00
Una mostra - curata da Sergio Rossi - che fa del confronto culturale il proprio senso, e che punta l'attenzione, in particolare, sulle realtà artistiche italiana e finlandese, ampliando poi gli orizzonti anche verso Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia, Danimarca, Marocco, Egitto e Tunisia. Il raffronto culturale - libero della vecchia ottica che contrappone Paesi ricchi a Paesi poveri - vuole rintracciare le similitudini e le differenze culturali tra realtà del Mediterraneo e realtà baltiche. Vilmantas Marcinkevicius, Renato Guttuso, Tatiana Ferahian, Bruno Canova e Ray Barkus sono alcuni dei nomi che questa esposizione annovera. Tra le quattro sezioni previste una nota speciale per quella dedicata alla fotografia e per quella incentrata sulla visual art.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10848106