Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRoma - Capolavori che ritornano
Inserito da (admin), martedì 4 marzo 2008 00:00:00
Un allestimento che espone, secondo un criterio cronologico - per scuola e per datazione: dal Trecento al Cinquecento toscano, dal Quattrocento al Cinquecento veneto - una serie di opere messe a disposizione dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza e da prestigiosi musei italiani ed internazionali. Allestita, inoltre, una quadreria virtuale relativa al Seicento e al Settecento, per entrambe le aree veneta e toscana. Ultima sezione quella dedicata all'Ottocento e Novecento, in particolare alle sculture marmoree. Tra le creazioni visionabili citiamo la "Madonna col Bambino" di Bartolomeo Montagna, il "Ritratto di gentiluomo con cappa bordata di ermellino" di Tintoretto, il busto di "Calliope" di Antonio Canova e la "Testa di vecchio orientale" di Tiepolo.
Fondazione Memmo Palazzo Ruspoli, via del Corso, 418
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10718105