Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRoma - Il Quattrocento. La Rinascita delle arti da Donatello a Perugino
Inserito da (admin), lunedì 30 giugno 2008 00:00:00
Mantegna, Perugino, Piero della Francesca, Pinturicchio, Donatello, Michelangelo, Lippi sono alcuni degli artisti ospitati in questa mostra: una mostra che rende giustizia al valore della produzione artistica romana nell'ambito del Rinascimento. Le 170 creazioni visionabili, provenienti da prestigiosi poli museali internazionali, sono corredate da una maxi-tavola illustrativa della realtà urbana capitolina quattrocentesca e dalla ricostruzione in 3D della Cappella Carafa di Santa Maria Sopra Minerva, realizzata con l'inedita applicazione della tecnologia con radar ottico a colori (solitamente utilizzata per indagini spaziali) ad un monumento artistico. A cura di Claudio Strinati e di Marco Bussagli, con il coordinamento di Maria Grazia Bernardini. Mar-mer e sab-dom h10-20; gio-ven h10-23. € 9, rid. € 7
Museo del Corso, via del Corso, 320. Info 06916508451
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10398103