Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRoma - Jean Prouvé. La poetica dell'oggetto tecnico
Inserito da (admin), giovedì 31 luglio 2008 00:00:00
Museo dell'Ara Pacis, Lungotevere in Augusta. Info 060608
Tra artigianato ed imprenditorialità, design e architettura ecco le creazioni di uno degli artisti che maggiormente hanno determinato l'evoluzione del design. Una linea essenziale che privilegia nettamente la funzionalità rispetto all'estetica: questa la cifra delle opere firmate da Jean Prouvé, di cui questo allestimento espone cento opere provenienti dal Vitra Design Museum, dal Centre Pompidou e da collezioni private. Potremo ammirare oggetti di design - come sedie, poltrone, tavole, scrivanie, banchi di scuola, letti e lampade - e poi elementi architettonici, e ancora una serie di disegni preparatori e prototipi. Una ricca retrospettiva, per conoscere un artista che ha saputo rendere poetici pannelli prefabbricati e lamiere di alluminio. Mar-dom h9-19. € 6,50, rid. € 4,50
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Italia Lifestyle!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10518106